L’Ostello Le Stuoie è situato nel cuore del caratteristico centro storico di Albissola Marina, a 50 metri dal mare.
Nasce dalla volontà di diversi soggetti del mondo del sociale che ispirano le proprie attività ai valori etici: cooperazione sociale di inserimento lavorativo, associazioni di cittadini ed artisti; la struttura è ricavata all’interno di un ex-convento interamente ristrutturato nel 2016, ed ospita al proprio interno “antico giardino” una mostra permanete di opere in ceramica in continua evoluzione grazie alla collaborazione con molti maestri ceramisti.
La struttura può ospitare un numero massimo di 22 persone con una disponibilità di 7 camere, accogliendo i turisti in un contesto familiare caratterizzato da un forte legame con il territorio. L’arredo del complesso è stato realizzato usando materiali ecologici e di riciclo con interventi di restyling e upcycling.
Offriamo servizio di prima colazione, compreso nella tariffa del pernottamento, colazione tradizionale con la degustazione dellla tipica focaccia ligure, insieme alle brioches realizzate per noi dalla nostra panetteria di fiducia.
Il check-in, nel giorno di arrivo, avviene indicativamente dalle ore 15.00.
Il check-out, nel giorno della partenza, è richiesto non oltre le 10:00.
La reception è aperta dalle ore 8:30 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 19:00.
Nei seguenti orari può essere contattata anche telefonicamente al numero 019.7704214
Fuori dagli orari di apertura della reception mettiamo a disposizione un servizio di assistenza telefonica, al numero 320.00547258 con orario 8:00-20:00
La struttura ospita anche alcuni laboratori di arti locali e pratiche artigianali, dove il turista può apprendere da vicino il valore dei “mestieri” artigianali tramandatisi nel corso degli anni.
Grazie alla collaborazione con partner esterni, l’Ostello Le Stuoie mette a disposizione dei propri clienti sconti sull’accesso ai servizi di diverse strutture balneari e in alcuni ristoranti tipici della zona.
Il personale del nostro Ostello suggerirà inoltre ai turisti le escursioni più suggestive e le visite culturali da non perdere.